Quanto spesso dovresti aspirare un sigaro?

Si può rispondere a questa domanda piuttosto semplicemente: quanto più frequentemente possibile. Per evitare di lasciare che il sigaro si surriscaldi, dovreste aspirare spesso e abbastanza, per impedirgli di spegnersi.

Restano però moltissime domande per il principiante, e forse anche per i fumatori più esperti.

Per i sigari long filler, è il compito del torcedor arrotolare il perfetto sigaro a mano, assicurando una buona aspirazione e persino una bruciatura. Ciò è essenziale per impedire al sigaro di spegnersi, dopo solo poche boccate. Fumare gli short filler fatti a macchina è in genere perfetto da principio. Ma per via del taglio del tabacco all'interno, la bruciatura è diversa, più rapida di un long filler.

Dunque, il torcedor ha arrotolato abilmente un perfetto sigaro, lo ha persino acceso, per tutto il suo diametro, e questo brucia così uniformemente. Assumiamo che il sigaro sia un Corona, solo come esempio. Nella sua famosa guida ai sigari, Zino Davidoff definisce che il tempo per fumare va dai 50 ai 60 minuti, e raccomanda di aspirare solo una volta ogni minuto. Questo sembra molto poco, ed è probabile che durante questo periodo il sigaro possa spegnersi. Due o tre boccate al minuto non dovrebbero surriscaldare il sigaro, davvero, ma se il tabacco diventa troppo caldo in maniera consistente, potrebbe influire sul gusto del sigaro, rendendolo amaro. Questo principio dovrebbe anche essere preso in considerazione quando si accende il sigaro, che dovrebbe avvenire in modo attento e lento.

Non è una tragedia se il vostro sigaro si spegne. A seconda della sua grandezza, potete anche accendere un sigaro svariate volte se necessario, ma non dovreste aspettare per più di 15 minuti per farlo. Se aspettate più a lungo di così, condensati o altre sostanze che influiscono negativamente sul gusto vengono depositati nel sigaro e poi bruciano quando accendete di nuovo. In normali circostante, queste sostanze non dovrebbero raggiungere il palato, ma essere rilasciate nell'aria, mentre il sigaro bruciava. Questo potrete facilmente metterlo in pratica voi stessi, se riaccendete un sigaro mezzo fumato il giorno seguente, noterete che è amaro e la nicotina diverrà più pronunciata.

Se siete fumatori di sigarette, potreste trovare la transizione ad un'andatura più lenta dei sigari, in qualche modo strana. I sigari sono destinati ad essere fumati in un'atmosfera rilassata, senza alcuna fretta. Il fumatore di sigaro con esperienza connessa con il sigaro stesso, sente con ogni boccata che esso sta ancora bruciando senza problemi e, regola una bruciatura non regolare con una piccola scintilla dell'accendino, se necessario.

Come posso evitare di inalare il fumo...


I sigari nell'humidor devono essere...